Bisceglie torna a essere location prescelta da produttori di film e serie tv: questa mattina, in zona Grotte di Ripalta, lungomare di levante, sono state girate alcune scene della serie tv “Il capitano Maria” che andrà in

Il regista Andrea Porporati e, con il berretto rosso, "Riccardo", figlio di "Maria" (Incontrada)

Il regista Andrea Porporati e, col berretto rosso, “Riccardo”, figlio di “Maria” (Incontrada)

onda da ottobre su Raiuno.

Prodotta da Palomar (la casa di produzione della famosa fiction “Braccialetti Rossi”), la serie presenta un cast di assoluto rilievo: protagonista sarà Vanessa Incontrada, nei panni di Maria Guerra, comandante dei Carabinieri e mamma di due figli, Luce e Riccardo. Tra gli altri interpreti Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Carmine Buschini, Camilla Diana e i pugliesi Massimiliano Frateschi e Marco Zingaro.

Attori e tecnici resteranno in città nella sola giornata di oggi, 3 febbraio, per poi spostarsi nelle altre città in cui si sta girando: Trani, Bari, Gravina in Puglia e Castellana Grotte.

Presente sul set biscegliese il regista Andrea Porporati. Le riprese sono partite a inizio dicembre 2016 e si prevede termineranno verso la fine del mese di febbraio. Assenti dal set biscegliese i big Incontrada e Pasotti.

Il Comune di Bisceglie ha conferito alla casa di produzione il patrocinio gratuito per la realizzazione delle scene in città. Di seguito alcuni scatti del backstage de “Il Capitano Maria”.