Il rigore geometrico della città ottocentesca. Sarà il tema della visita guidata odierna, domenica 20 luglio, secondo appuntamento della rassegna “Bisceglie… Strada facendo” , promossa e organizzata dall’Associazione “Puglia Scoperta”, impegnata in attività di tutela dei beni culturali, valorizzazione del paesaggio, promozione dei prodotti agroalimentari locali, e da Giovanni Di Liddo, in qualità di guida e accompagnatore turistico.
Dopo il successo del 13 luglio, con il primo tour dedicato alla plasticità dell’architettura tardo barocca, proseguono quindi le escursioni nel mondo dell’arte per scoprire ed esplorare Bisceglie. L’appuntamento è, come sempre, in Piazza regina Margherita di Savoia, alle ore 18, per avviarsi in un percorso che si lascerà intervallare da diversi momenti di degustazione, con l’intento di realizzare quel connubio ideale tra luoghi e sapori, architettura e territorio, capace di intrecciare all’amore per la cultura architettonica e urbana, quello per i prodotti d’eccellenza della nostra terra e della tradizione pasticcera locale, tra cui l’ineguagliabile sospiro biscegliese. Suggestivo e colorato mix di forme, profumi e tradizioni, tutti da scoprire e riscoprire passeggiando nelle vie del centro.
La manifestazione è in collaborazione con: Archeoclub, Associazione Culturale G.B. Ferrara, Associazione Pasticceri Biscegliesi, Bisceglie Vecchia Extra Moenia, CEA, Circolo Unione Bisceglie, Club Unesco Bisceglie, IAT Punto Turismo Bisceglie.
Le visite guidate, completamente gratuite, sono offerte da: Ambulatorio Veterinario- Dott. Gennaro Papagni , Azienda Agricola Vincenzo Misino, Puma Conserve, Punto Stampa Typografhy. Prenotazione consigliabile, ma non obbligatoria. Numeri utili: Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo, 328.1330774; IAT Punto Turismo Bisceglie: 080.396.8554.