La città di Bisceglie, in collaborazione con Cineclub Canudo e Circolo del Cinema “Dino Risi“, giovedì 27 aprile ospiterà la proiezione del film documentario “Milano, Via Padova“, prodotto da Rezzamastrella, in quella che sarà l’unica proiezione pugliese del lungometraggio inchiesta. A presentare il film al pubblico pugliese gli stessi autori: Antonio Rezza e Flavia Mastrella che, nel pomeriggio di giovedì alle 19, racconteranno negli spazi del laboratorio urbano di Palazzo Tupputi come nasce e si evolve la loro indagine sulla xenofobia in Italia, scoprendo quali sono le opinioni degli italiani riguardo integrazione, ospitalità e accoglienza dello straniero. Tutto questo partendo da una semplice domanda:” Lei ospiterebbe a casa sua un extracomunitario?”

“Milano, via Padova” è un progetto condotto da Antonio Rezza sull’ispirazione metafisica di Alessandro Massi, e si avvale del supporto tecnico di Marco Tani e Flavia Mastrella,addetti all’immagine, Massimo Simonetti, per la presa diretta, e Barbara Faonio, per il montaggio, insieme all’ interprete multilingua Aidl Bahir. Un lavoro di sinergia che  parla di razzismo e insofferenza, racconta di  una convivenza forzata che tenta di reprimere e omologare lo straniero anziché esaltarlo, e per farlo si avvale delle opinioni dei passanti di una via milanese.

Alle 21, dopo l’intervento a Palazzo Tupputi, ci sarà la proiezione del film presso il cinema Politeama, per prenotare i biglietti, il cui costo è 5 euro, basterà contattare i numeri   3402215793 – 349 7514788 o l’indirizzo info@palazzotupputi.it www.palazzotupputi.it.