Si svolgerà questa sera, domenica 11 settembre, con inizio alle 21.30, il concerto degli “Special Needs” nell’ambito del Blu Festival 2022, promosso e organizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Rinviato il 1° settembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche (leggi quiI), l’evento dal vivo (rientrante nelle iniziative di promozione per la Bandiera Blu, assegnata per il secondo anno a Bisceglie sia per il porto turistico amministrato dall’ing. Nicola Rutigliano sia per diversi tratti della costa) si caratterizzerà per la suggestiva location in cui si esibiranno i musicisti, ricavata a bordo di un imponente trimarano sullo specchio acqueo prospiciente le attività di Via La Spiaggia.
Formata da sei elementi (Vito D’Ambrosio chitarra e solista, Fabrizio Montinaro chitarra, Carlo Pisani batteria, Michele Sallustio basso, Nico Sasso voce e chitarra, Felice Spaccavento tastiere), la rock band suona assieme da circa 10 anni, benché la formazione sia stata rinnovata a seguito della prematura scomparsa del batterista Aldo Grosso. Gli “Special Needs” sono pronti a coinvolgere il pubblico attraverso celebri canzoni della scena rock internazionale e italiana (Pink Floyd, Dire Straits, Deep Purple, Vasco, The Clash, U2 e Ligabue).
Il gruppo, composto da stimati professionisti in diversi ambiti lavorativi, è inoltre spesso impegnato in serate a scopo benefico: a tal riguardo, il concerto di domenica prossima targato Blu Festival rappresenta l’evento di ringraziamento per la raccolta fondi effettuata nel corso della recente “Bisceglie En Blanc – la cena bianca di Puglia” organizzata dall’associazione Pro Artibus. Il ricavato della serata è andato alla cooperativa sociale “Uno tra Noi” Onlus, attiva da anni sul territorio biscegliese con la gestione di un centro diurno socio-educativo e riabilitativo, il cui impegno è rivolto a persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale.