Si conclude con un evento d’eccezione la prima settimana di attività per la quinta edizione del Borgo delle Meraviglie. Domenica 21 luglio, alle ore 19.30 in Piazza Duomo, è in programma un incontro storico-culturale sulla storia della nostra città. Relatore sarà Gianfrancesco Todisco, apprezzato storico della Città di Bisceglie e del territorio, che interverrà sul tema: “Vigiliae / Bisceglie: echi di una città millenaria”.
Un’occasione preziosa per scoprire la storia e le bellezze di quei luoghi della nostra città che tutti frequentiamo e pensiamo di conoscere ma dei quali spesso ignoriamo la storia, il valore, i cambiamenti nel corso del tempo. Sarà ovviamente possibile per i partecipanti sfruttare questa occasione per percorrere via Cardinale Dell’Olio, prima o dopo la conferenza, e visitare le attività commerciali, le botteghe artigiane e artistiche che, in occasione del Borgo delle Meraviglie, hanno riaperto nel centro storico, per far rivivere quella parte della città che in passato ha rappresentato un centro nevralgico di crescita e sviluppo socio-economico.
È possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi e i laboratori del Borgo delle Meraviglie seguendo le pagine social ufficiali dell’iniziativa.
La 5a edizione del Borgo delle Meraviglie è organizzata da Associazione Borgo Antico, Gal – Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie, con il sostegno del Comune di Bisceglie e della Camera di Commercio di Bari.