Si conferma anche quest’anno la collaborazione tra il centro di raccolta sangue Avis di Bisceglie e l’Associazione Borgo Antico, che domani darà avvio alla tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico. Nelle giornate di domani, venerdì 8 e sabato 9 novembre tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue al centro di raccolta saranno omaggiati di una consumazione gratuita per degustare le eccellenze enogastronomiche che la kermesse offrirà.
Non solo l’intrattenimento, dunque, ma la solidarietà alla base di un’edizione che si preannuncia indimenticabile. Ben 40 cantine provenienti da tutta la Puglia offriranno agli astanti le proprie eccellenze vinicole, accompagnandole con specialità della gastronomia locale.
E la solidarietà dell’Associazione Borgo Antico, ma soprattutto dei visitatori, andrà ad arricchire la stessa comunità. Come di consueto, infatti, la due giorni ospiterà la raccolta fondi per un’associazione di volontariato. Destinatario della raccolta di quest’anno sarà l’Agiscout, una realtà che proprio qualche giorno fa ha festeggiato i suoi 55 anni di attività sul territorio biscegliese. I membri dell’associazione, guidata da Mimmo Rana, saranno ospiti del Mondadori Bookstore, all’interno del quale prepareranno delle frittelline acquistabili dagli astanti. Il ricavato della vendita verrà devoluto interamente per l’acquisto di un carrello trasportatore, che andrà a sostituire quelli trafugati lo scorso autunno (clicca qui).