Enorme successo per la dodicesima edizione di Calici nel Borgo Antico. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico biscegliese per degustare i migliori vini provenienti da tutta la Puglia. La due giorni all’insegna di vino e cultura si è chiusa nel migliore dei modi: il centro storico di Bisceglie è diventato per due serate vero e proprio fulcro dell’enogastronomia pugliese.
Un grande ringraziamento va fatto a tutte le cantine che hanno preso parte all’evento portando in degustazione una grandissima varietà di vini. Grazie a questa partecipazione così variegata è stato davvero possibile costruire un percorso di sapori e odori che spaziasse per tutta la Puglia.
Importantissimi anche i numeri delle iniziative benefiche di questa dodicesima edizione. Grazie ai ticket degustazione vini offerti dall’Avis Bisceglie a tutti coloro i quali si sono recati al centro trasfusionale di Bisceglie per donare sangue, si sono riuscite a raccogliere durante la due giorni della manifestazione ben 55 sacche di sangue. Grazie alla pettolata solidale, organizzata da Apulia Food Academy e andata in scena alle Vecchie segherie Mastrototaro, è stato possibile raccogliere i fondi necessari per l’installazione di due canestri nella zona 167 di Bisceglie.
L’associazione Borgo Antico ha voluto poi anche ringraziare tutti i musicisti e gli artisti che hanno sapientemente saputo intrattenere il pubblico della kermesse enogastronomica nel corso delle due serate. La presenza degli artisti ha reso ancora più ricche e colorate le vie del vino biscegliese.
Infine gli organizzatori di Calici nel Borgo Antico hanno voluto esprimere tutta la gratitudine a quanti hanno dato il proprio contributo per la migliore riuscita di una manifestazione il cui unico obiettivo è dare il giusto rilievo al meraviglioso centro storico di Bisceglie.