Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza di Calici nel Borgo Antico, la tradizionale kermesse enogastronomica che da undici anni anima le vie del centro storico. Con una nota stampa del 24 ottobre l’associazione Borgo Antico, principale organizzatrice dell’evento, ha confermato che la manifestazione si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 novembre.
Protagonista assoluto delle due serate sarà il vino. Sarà possibile degustare i più famosi vini pugliesi in via Tupputi, via Frisari, via Cardinale Dell’Olio e piazza Duomo, oltre che in piazza Castello e all’interno del Mondadori Bookstore – Vecchie Segherie Mastrototaro, dove gli ospiti potranno degustare il vino e sfogliare qualche libro. Il programma di eventi di intrattenimento vedrà la riconferma di alcune manifestazioni, come l’esibizione dell’ensemble musicale “Il Cenacolo“, diretto dal professor Salvatore Barile, ed alcune novità che verranno svelate dagli organizzatori nei prossimi giorni.
Calici nel Borgo Antico rappresenterà, inoltre, un momento di altruismo e solidarietà. Il gruppo Avis Bisceglie, con il supporto dell’associazione Borgo Antico, ha infatti indetto una raccolta di sangue straordinaria per la giornata di venerdì 3 novembre. I donatori che si recheranno nel Centro Trasfusionale dell’Ospedale riceveranno gratuitamente un buono per ritirare calice, pettorina e 7 tickets degustativi; tale buono sarà spendibile durante una delle due serate.