Samuele Spina, cantautore e produttore musicale nato a Lugano (Svizzera), cresciuto a Milano e di origini biscegliesi, è uno degli allievi, da domenica 22 ottobre, dell’Accademia artistica di “Amici di Maria De Filippi”.
Samuele è nel roster Bmg, vanta oltre otto mila follower su Instagram e a settembre è uscito il videoclip del suo nuovo singolo “E’ tardi ormai”. L’artista è nel panorama artistico-musicale da tempo ed è già a contatto con realtà produttive rilevanti nel mondo della musica.
Samuspina, suo nome d’arte, figlio di genitori originari di Bisceglie ma impiantati ormai da anni nel capoluogo lombardo, ha aperto qualche settimana fa il concerto di Tananai all’Auditorium di Roma cosi come quelli di Torino e Milano.
E’ entrato a far parte dell’accademia di canale 5 in seguito alla richiesta di sfida immediata richiesta dalla maestra Anna Pettinelli che ha posto la new entry contro SpaceHippiez. Giudice della sfida è stato Filippo Gimigliano, talent scout di Warner, che ha preferito Samuspina al già consolidato Leonardo Rossi, vero nome di SpaceHippiez.