Quest’oggi, a partire dalle ore 19, serata con canti popolari e Natalizi al giardino botanico Veneziani. Ospiti dell’Aps Mosquito i cantori e musicisti della Raffineria dell’Allegrezza, con Giovannangelo de Gennaro. Una band molto eterogenea che oltre ai classici strumenti musicali porta sul palco cornamusa, il kazoo, chitarra acustica, chitarra battente, fisarmonica, flauto, putipu’ e castagnette.
La Raffineria dell’Allegrezza presenterà canti popolari delle antiche tradizioni natalizie e del territorio pugliese. “non solo canti, non solo musica ma legame, legame che unisce persone, legame con la propria terra”, spiegano dall’Aps Mosquito, “i canti, attraverso un lavoro di ricerca e studio, sono recuperati dalla nostra tradizione popolare. La Raffineria dell’Allegrezza e’ un gruppo di amici che ha come unico e solo obiettivo quello di gioire insieme e trasmettere tutto ciò agli altri”.
Una serata con la musica e le tradizioni locali, tra le piante, gli alberi e il verde del giardino botanico Veneziani. In caso di pioggia l’evento sarà spostato a data da destinarsi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Aps Mosquito al 3274216440 oppure sulla pagina facebook MOSQUITO APS