Con il successo dell’ottava edizione di “Libri Nel Borgo Antico” e gli ottimi risultati di “AutunnoLibri” conseguiti nel 2017, prosegue anche nel nuovo anno il ciclo di appuntamenti in libreria con “Fuori Cartellone”, spin off della rassegna estiva promossa dall’Associazione Borgo Antico.
Il primo appuntamento si svolgerà questo sabato 20 gennaio, alle 19, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro con ospite Francesco Caringella che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “10 lezioni di giustizia per cittadini curiosi e perplessi”.
Caringella è stato Ufficiale di Marina, Commissario di Polizia, magistrato penale, Consigliere di Stato e autore di testi giuridici ma anche letterari. Con i suoi primi romanzi “Dieci minuti per uccidere” e “Non sono un assassino” si è consacrato al grande pubblico come il rappresentante del legal Thriller italiano seguendo le orme di un maestro come John Grisham.
Per il suo ultimo lavoro “10 Lezioni di giustizia” Caringella dimette i panni dello scrittore per risalire in cattedra e spiegare che cosa è la “giustizia” nella sua applicabilità quotidiana. Il libro, edito da Mondadori, è un vero e proprio manuale divulgativo che cerca di rendere alla portata di tutti argomenti, spesso insidiosi, che suscitano la curiosità e perplessità dei cittadini italiani.