Di nuovo in scena, venerdì 24 giugno, lo spettacolo “Vescègghie I love you” presentato dall’attore Carlo Monopoli, in collaborazione con la Fondazione Fai – Delegazione Andria Barletta Trani e l’associazione culturale “Le Vie dei Canti”.
Ad ospitare lo zibaldone in vernacolo biscegliese, ricco di poesie, canzoni, macchiette e monologhi comici, il sagrato della chiesa di Santa Margherita.
Lo spettacolo, il cui inizio è previsto alle ore 20, è composto da produzioni edite e non dell’artista Eugenio Monopoli, scomparso cinque anni fa, il quale ha lasciando ai concittadini scritti divertenti e testi di canzoni in dialetto biscegliese, musicate dall’amico di sempre e suo stretto collaboratore Bruno Belsito.
Tra le poesie comiche che si andranno a recitare: “Il satello Sputinicco”, “U turisme a Vescègghie”, “Marze, Marzaune…”, “Na’ me trò, na’ me spenge, na’ m’accarrò”.
Non mancheranno alcuni brani tratti da Bisceglie Story, più conosciuta recentemente come Biscegliesissimo, e i suoi strambi personaggi di ieri e di oggi.
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Culturale “Le Vie dei Canti” (via Cardinale Dell’Olio, 46) e Salumeria Simone (Corso Umberto, 24).