Il Teatro Garibaldi sarà palcoscenico, mercoledì 4 marzo a partire dalle ore 20.30, di un concerto di Iskra Menarini, nota ai più per essere stata, per anni, corista di Lucio Dalla, accompagnando il compianto cantautore emiliano in numerose registrazioni in studio e in altrettante numerose esibizioni dal vivo.
L’appuntamento, intitolato “Da Caruso ad Iskra – Un viaggio nell’anima”, sarà un’occasione per rivivere proprio i grandi successi di Lucio Dalla, ma soprattutto servirà ad aiutare i più deboli. Il ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza a Pegaso Onlus, associazione impegnata ad aiutare ragazzi diversamente abili, per il completamento della “Casa del dopo di noi”, una struttura di accoglienza per i ragazzi stessi. L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie.
La cantante sarà accompagnata sul palco da Bruno Mariani alla chitarra elettrica, Stefano Fucili alla chitarra acustica e ai cori, Renato Droghetti alle tastiere, Pier Mingotti al basso e Bruno Farinelli alla batteria.
I biglietti per il concerto potranno essere acquistati, al costo di € 5, chiamando i numeri 348 296 2476 o 328 761 0564 o, qualora dovessero essere ancora disponibili, direttamente presso il botteghino del teatro martedì 3 marzo, nell’orario d’apertura del botteghino stesso, dalle 18 alle 20.
(Immagine tratta dalla locandina pubblicata sul profilo facebook di Pegaso Onlus)