Il castello svevo – angioino anche per il mese di luglio sarà location di eventi e attività culturali.
Seminari, mostre, spettacoli e workshop. Fino a venerdì 15, infatti, sarà possibile visitare, nella Sala della Bifora, la mostra di Michele Armenise “Vero o falso? Il grande gioco dell’apparenza”.
Mercoledì 6 e giovedì 7, nella Sala multimediale, a cominciare dalle ore 9, è previsto invece un Seminario formativo per precettori di ammortizzatori sociali a cura del Centro per l’impiego di Bisceglie.
L’intrattenimento per i più piccoli protagonista sabato 9, con un Laboratorio di arti circensi per bambini del giocoliere Christian Lisco, alle 18 nell’atrio del castello. Stessa location, domenica 10 luglio alle 20, per lo spettacolo di giocoleria dello stesso Christian Lisco dal titolo “Giacomo lo giocolier giullare”.
Mercoledì 13, alle 18.30, la Sala multimediale ospiterà un Workshop di co-progettazione partecipata, “Il castello dei destini incrociati”, un evento rivolto a partner di progetto e giovani progettisti.
“Poeticamente orrendi direi apotropaici” è la mostra di figure e sculture di Paolo De Santoli, in omaggio a Hieronymus Bosch, che sarà inaugurata venerdì 15 alle 19.00 nella chiesetta di San Giovanni in Castro.
Mercoledì 20 la Sala della Bifora accoglierà, dalle 18.30, l’evento nazionale Mammachilegge! Per il Flashbook, mentre venerdì 22 alle 18 si svolgerà il secondo appuntamento del workshop di co-progettazione “Il castello dei destini incrociati” e alle 19, nella Sala della Bifora, sarà inaugurata la mostra “L’essenziale è invisibile agli occhi” di Barbara Simone.
Per la sezione teatro di Custodi del Mare, sabato 23 alle 20, ci sarà “Rosso Mare“, l’epica del mare nella letteratura di e con Francesco Tammacco, mentre per la sezione Lab il mese di luglio propone, per mercoledì 27, “I piccoli LiberaMare”, un incontro per bambini di educazione ambientale a cura del Centro Educazione Ambientale.
A chiudere, venerdì 29 alle 19 nella Sala della Bifora, la Biblioteca vivente della ruralità, un “Caffè memoria” alla ricerca di testimonianze e ricordi di vita vissuta.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@zonaeffe.it o contattare il numero 349.6392494.