Riaperto da poco dopo un lunghissimo lavoro di restauro (protrattosi nel corso di più di trent’anni), il Castello svevo-angioino non delude le aspettative dei biscegliesi. È stato infatti annunciato il calendario delle attività, tutte organizzate dall’associazione Zonaeffe, che si terranno a maggio all’interno dell’antica fortezza.
È già in corso l’iniziativa “Let’s clean up al Castello“, una serie di incontri tematici che si terranno fino a domenica 15 maggio. L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione dei cittadini in merito al problema dell’abbandono dei rifiuti, sta già dando i suoi frutti: la scorsa domenica alle ore 9,00 gli alunni della scuola media Monterisi, coadiuvati da alcuni volontari, si sono impegnati per ripulire dai rifiuti la Seconda Spiaggia, in vista dell’imminente stagione balneare.
Sempre riguardo il tema dei rifiuti, questo sabato (14 maggio) alle ore 18,00, all’interno della Sala della Bifora la scrittrice Mariella di Leo terrà un incontro, seguito da un “Laboratorio Ri-creativo“, per presentare il proprio libro per bambini “La mia Famiglia Marziana“.