Anche per il mese di dicembre saranno numerosi gli appuntamenti al Castello di Bisceglie. L’ente gestore della struttura ZonaEffe, infatti, ha reso pubblico il calendario degli eventi.
Si partirà venerdì 7 dicembre alle ore 16 nella sala della Bifora con l’Assemblea Architetti Pugliesi iscritti all’ordine della Bat, indetta dal fiduciario Architetto Pierlugi Pindinelli per la definizione candidature e rinnovo Collegio Ordine Architetti Bat.
Giovedì 13 alle ore 17,30 nella sala della Bifora avrà luogo “Cappuccetto (solo) rosso?” letture piccole piccole per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni a cura di ZonaEffe – Mammachilegge.
Venerdì 14 dicembre, invece, nella sala della Bifora alle ore 17,30 si terrà “un sogno in un vaso – laboratorio di educazione ambientale e non solo …” per bambini e bambine dai 6 anni a cura di ZonaEffe – Cea.
Sabato 15 dicembre a partire dalle 19,30 nella sala della Bifora e nell’atrio del castello sarà allestita la mostra “La città dei bambini” con gli elaborati vincitori del concorso Mibact Periferie 2017 e altre storie, a cura di ZonaEffe, Cea e Comune di Bisceglie e installazione temporanea Luci al Castello a cura del Collettivo Gli Archimisti in collaborazione con ZonaEffe.
Giovedì 20 dicembre alle 17,30, inoltre, nella sala della Bifora ci saranno le Letture piccolissime per bambini e bambine dai 18 ai 24 mesi a cura di ZonaEffe – Mammachilegge.
Venerdì 21 dicembre nella sala della bifora alle ore 17,30 si terrà Letture e raconti di Natale, ospite speciale Nonna Willy, a cura di ZonaEffe e Cavalieri Erranti Teatro.
Infine sabato 22 dicembre nella sala multimediale alle ore 10,30 ci sarà il 10°compleanno de “Le avventure di una gazza ladra” di e con Valentina Vecchio – Cavalieri Erranti Teatro, spettacolo di narrazione con pupazzi, liberamente ispirato a una filastrocca di Luzzati, a cura di ZonaEffe e Cavalieri Erranti Teatro. L’evento è aperto a tutti.