Nonostante il caldo torrido di agosto, continuano gli appuntamenti promossi dall’associazione ZonaEffe al Castello svevo-normanno di Bisceglie. Prossimo appuntamento previsto venerdì 17 agosto alle 20.30 con le letture serali “Storie di mare, di fortuna, di ritrovamenti, pirati e…” accompagnate da Gigi Carrino.
Secondo appuntamento mercoledì 22 agosto alle 18.30, sempre sulla terrazza del castello, con il laboratorio esperienziale di educazione ambientale “In un tuffo”, in cui adulti e bambini, dai 18 ai 24 mesi, potranno conoscersi giocando semplicemente insieme.
Il poeta e architetto e lit-blogger Iacopo Ninni, con la sua silloge poetica “Cose di casa”, sarà, invece, il grande ospite dell’evento organizzato per mercoledì 29 agosto negli spazi del castello. “Può l’architettura diventare poesia?” E’ questo l’interrogativo attorno al quale ruota il senso della poesia e su cui si articolando i diversi versi poetici. Lo scrittore, in tal senso, ricerca continuamente connessioni tra lo scrivere e progettare, concependo come l’architettura, a suo modo e strutturata secondo alcuni ritmi, può come altre forme d’arte sublimarsi ed essere poetica.
Per informazioni e prenotazioni contattare: 3496382494 – 3408404832.