Chiara Gamberale, tra le autrici più affermate del panorama letterario nazionale, è stata ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, location di incontri, scambi, confronti tra le più accreditate di Terra di Puglia. L’autrice ha presentato “Dimmi di te” edito da Einaudi, un romanzo toccante e profondo, un vero e proprio inno alle emozioni e alla grande complessità dell’essere umano.
Ci sono momenti, nella vita, che somigliano a una palude – si legge nella sinossi dell’opera presentata da Chiara Gamberale andare avanti sembra impossibile, possiamo solo lasciarci affondare. Gamberale si fa portavoce dei nostri segreti più profondi, ci dona un’indagine sul modo con cui rimaniamo in bilico fra i sogni che coviamo e la vita che conduciamo.
Il nuovo romanzo di Chiara Gamberale, muovendo da circostanze e situazioni delicatamente autobiografiche, sa schiudersi ad altre storie e accoglierle con lempatia e la capacità di ascolto degli altri a cui ci ha abituato lautrice. Le Vecchie Segherie Mastrototaro, ancora una volta sold out, sono capaci di regalare serate e occasioni di grande spessore artistico-culturale rivelandosi tra i luoghi più partecipati del territorio quando si tratta di arricchimento dell’anima e del proprio bagaglio di conoscenze.
Riprese e montaggio a cura di Angelo Ruggieri