Sarà inaugurata oggi 10 novembre, alle ore 19, al castello di Bisceglie “Portami a vedere il mare”, una mostra di illustrazioni a cura dell’artista Chiara Spinelli aperta a tutti i visitatori.
Alle ore 17.30 è la volta di un laboratorio condotto dalla stessa illustratrice Spinelli a cui potranno partecipare bambini e bambine, a partire dai 6 anni, che avranno la possibilità di raccontare e disegnare il “mare” guidati dalla voce, dai colori di Chiara. Insieme sarà realizzato un racconto collettivo e illustrato con il mare come protagonista.
Chiara Spinelli, classe 1992, è diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, città dove ha successivamente proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandosi nel 2017. Attualmente vive a Milano e frequenta un Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer, oltre ad aver frequentato e partecipato a numerosi workshop di formazione, nel campo dell’illustrazione, dell’editoria e del self-publishing. Le sue opere sono state esposte nelle seguenti mostre: “L’anima degli elementi” (2016) e “Un albo di robot” (2018) alla Fondazione Golinelli in occasione di Bologna Children’s Book Fair, “Six Creative Tables” da LATO a Corigliano D’Otranto.
Le illustrazioni di Chiara sono presenti nei cataloghi Percorsi d’Arte, edito da Rubbettino, nell’Annual 2015 dell’associazione Autori d’Immagini, nelle riviste L’Osservatore in Cammino edito da ArtLab e BigSur, UnduetreStella “Come Neve” edito da Lupo, Monolith Volume. La sua arte è caratterizzata dall’essenzialità nei tratti che risultano sottili, puliti e decisi, delineano figure ed oggetti bizzarri ma si rivelano esteticamente convincenti.