Domani, 20 Gennaio, alle ore 18, nel teatro don Sturzo, diretto da Tonio Logoluso, prende avvio la quinta edizione di Children 84, rassegna di teatro – ragazzi. Quattro spettacoli domenicali, da gennaio ad aprile, dedicati a bimbi e famiglie, con varietà di genere e argomenti.
Apre la rassegna la compagnia foggiana Teatro dei Limoni che porta in scena “Il mio nome è Lupo Cattivo”, testo e regia di Roberto Moretto, sul palco insieme a Paola Capuano, Michele Ciuffreda e Francesca Desandoli.
“Il mio nome è Lupo Cattivo”, si legge nella nota, “è una rilettura in chiave moderna della celebre fiaba di Perrault “Cappuccetto Rosso”; in questa rivisitazione il lupo è conosciuto da tutti come “Lupo Cattivo”, ma pochi sanno che “Cattivo” è soltanto il suo cognome, e per questo motivo, da piccolo, viene isolato dagli altri animali. Lui però all’epoca non aveva affatto intenzioni malvagie, aveva solo bisogno di un po’ di attenzione e affetto”.
“Ora che è diventato grande”, continua la nota, “e ha capito di aver fatto tante cose sbagliate decide di compilare una lista e andare in giro per i boschi, con l’elenco di amici a cui chiedere scusa per porre fine al suo passato da vero cattivo. Nella foresta delle favole Lupo incontrerà Cappuccetto Rosso, Pierino e i 3 porcellini, ma anche la pecora, la volpe e tanti altri personaggi. Riuscirà il Lupo a farsi perdonare un’intera esistenza da cattivo delle favole? È quello che si scoprirà al termine delle sue spassose avventure”.
Gli altri spettacoli della rassegna in programma: “Le follie dell’imperatore” (3 Febbraio), “Pinocchio punto e a capo” (17 Marzo), “Il fantasma di Canterville” (7 Aprile).
Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio al botteghino del teatro.