Il teatro Don Sturzo apre le sue porte ai giovani: partirà il prossimo 5 febbraio la due giorni “Children 84”, spettacolo e stage rivolti ai più piccoli.

Domenica 5, infatti, andrà in scena, alle 18, “Il paese delle non meraviglie”, un’opera della Compagnia “Il Cielo di Carta” liberamente ispirata ad “Alice nel paese delle meraviglie”, scritta e interpretata da Lucia Amoruso e Caterina Di Leo, insieme a Miriam Di Bartolomeo e la regia di Annamaria Di Pinto.

Favole e personaggi sono stati dimenticati in soffitta: il Bianconiglio cerca la soluzione per riaprire la porta del vero paese delle meraviglie, ma manca la chiave! Così, non gli resta che chiedere aiuto alla Regina di Cuori, a Peter Pan, alla strega di Biancaneve, a Pinocchio e ai diversi personaggi che sono stati dimenticati, insieme a loro, in soffitta.

Collegato allo spettacolo, lo stage di lunedì 6Cercasi fiabe per il Bianconiglio”, che si svolgerà a partire dalle 18 all’interno del teatro, dove le attrici e la regista accompagneranno i bambini in un percorso creativo ispirato alle fiabe: un terribile incantesimo ha trasformato il magico mondo del Bianconiglio nel paese delle non meraviglie, un luogo in cui le fiabe sono state capovolte e i personaggi non ricordano più la loro storia. I piccoli potranno, grazie alla loro fantasia, scegliere ciascuno un personaggio, per far rivivere loro una nuova e personalissima storia.

I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita fino a sabato sera nella sede di Vesparossa Store (via Petronelli, 15) e da domenica pomeriggio al botteghino del teatro (via Pozzo Marrone, 86) adiacente alla scuola media “Battisti-Ferraris”. Per informazioni e prenotazioni per spettacolo e lo stage è possibile chiamare al 345 6394314.