Giunge a conclusione la seconda edizione del festival “Bicomix”, fiera del fumetto sul porto turistico di Bisceglie. “La gente è stata partecipe nonostante il periodo, siamo soddisfatti e felici!”, afferma Giacomo Ferrucci, direttore artistico dell’evento.
Essenziale per lo svolgimento dell’evento è stato il supporto di alcune attività cittadine che hanno fatto da partner: Edil Togen, Freelance, Hotel Bisceglie, Iconacasa, iRiparo, Mastrototaro Food, Pedone Ferramenta, Poseidon, Ratto Matto. Un ringraziamento speciale gli organizzatori lo hanni rivolto a Bisceglie Approdi per aver ospitato l’evento e l’amministrazione comunale che ha supportato l’iniziativa assieme a Rosalia Sette e Mino Dell’Orco.
Sono oltre 5000 i partecipanti stimati dagli organizzatori: “Attraverso i canali social abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di ringraziamento, i giovani avevano bisogno di un evento del genere e sono contenta di aver avuto l’opportunità di organizzarlo!”, spiega Stefania Galantino, Responsabile Comunicazione e Immagine dell’evento. “Abbiamo destinato la maggior parte delle nostre risorse alla gestione della folla, per noi la salute dei partecipanti è al primo posto”, aggiunge Tommaso Di Pinto, responsabile logistica.
La partecipazione delle Istituzioni all’evento si è estesa anche all’Accademia di Belle Arti di Foggia, che ha patrocinato la manifestazione: “Una mostra di grande interesse”, secondo il direttore Pietro Di Terlizzi, “per le espressioni del linguaggio, come il fumetto e l’illustrazione più innovative nel mondo delle giovani generazioni, e che intende collaborare ancora con gli organizzatori del BiComix nel percorso di promozione e valorizzazione di giovani talenti artistici del territorio”. L’organizzazione annuncia già che ci sarà una terza edizione del festival prevista per il 2022.