Il Circolo dei Lettori di Bisceglie ha scelto di scambiarsi gli auguri di buon Natale venerdì 19 dicembre, presso l’auditorium del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, tra musica e buoni libri. Evento della serata il debutto dei What I Like, tribute band dei Genesis, che ha allietato il pubblico presente con il progressive rock del gruppo britannico. Il repertorio musicale ha spaziato tra gli album più iconici e importanti del complesso, da Selling England by the Pound a Foxtrot, ripercorrendo così le tappe fondamentali del percorso artistico dei Genesis, in particolare del periodo dell’esordio. Il progressive rock dei Genesis, infatti, come lo stesso cantante del gruppo ha ricordato, ha avuto negli anni seguenti al debutto della band un forte impatto sulla produzione musicale successiva e ancora oggi rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.
Protagonisti della serata sono stati alcuni ex alunni del liceo Da Vinci, come il tastierista Sergio Di Molfetta e il chitarrista Sergio D’Addato, oltre a Mauro La Notte al basso, Tommaso Mastrorilli alle percussioni, e la voce solista di Giulio De Ruvo, anche quest’ultimo una vecchia conoscenza dell’istituto biscegliese.
I ragazzi di What I Like hanno dato prova della loro bravura e virtuosismo attraverso una scaletta impegnativa che ha saputo creare all’interno dell’auditorium un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Scopo della manifestazione è stato anche quello di promuovere la lettura, attraverso lo scambio e la condivisione di libri portati dai partecipanti all’evento. Lo slogan della serata è stato infatti “A Natale regala un libro e tanta musica”, a sottolineare l’importanza sia della lettura che della musica come mezzi di comunicazione privilegiata che coinvolgono e arricchiscono i propri fruitori.
Al termine del concerto, la professoressa Rosa Leuci, tra le organizzatrici dell’evento, e la vicepreside Lucrezia Palumbo, hanno esteso a tutti i presenti i loro auguri per le festività, anche a nome del dirigente scolastico Giambattista Colangelo, concludendo la serata con un buffet di degustazione.