“Una sorta di iniziazione all’arte, una serie di piccoli racconti che parlano di me. Accompagno il pubblico nella mia favola”, sintetizza così l’attrice Claudia Gerini il suo lavoro teatrale “Storie di Claudia” scritto dalla stessa artista romana e da Michela Andreozzi, Giampiero Solari e Paola Galassi.

Al Teatro Garibaldi di Bisceglie, diretto da Carlo Bruni, venerdì 21 aprile è andato in scena un lavoro di ampio respiro fatto di racconti di vita, esperienze, ambizioni, colori, musiche e condito da autoironia e leggerezza, un lavoro in cui l’artista ha saputo mettere in scena uno storytelling malinconico e goliardico allo stesso tempo, dall’infanzia alla maturità artistica, dall’incontro con Gianni Boncompagni ai lavori con Carlo Verdone e Giuseppe Tornatore.

Regia di Giampiero Solari, musicista in scena Davide Pistoni, arrangiamenti musicali e direzione musicale Leonardo De Amicis, video scene Giuseppe Ragazzini, coreografie Roberta Mastromichele, costumi Nicoletta Ercole, scene Patrizia Bocconi, luci Gigi Saccomandi.

Nel video l’intervista all’attrice Claudia Gerini. Riprese e montaggio di Mauro Belsito.