In occasione della giornata della memoria, Scena 84 torna con lo spettacolo di Claudio Boccaccini intitolato “La foto del carabiniere”. Il nono appuntamento della rassegna andrà in scena domenica 25 Gennaio alle ore 18 pressoil teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie. L’attore e regista, nella sua carriera, ha diretto attori del calibro di Arnoldo Foà, Mattia Sbragia, Riccardo Cucciolla, Nando Gazzolo, Francesco Pannofino, Antonella Steni, e ha visto rappresentati i suoi lavori nei più importanti teatri italiani ed esteri in città come Parigi, Lubiana, Belgrado, Atene. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Boccaccini, è stato tratto da una storia vera, quella di suo padre e di Salvo D’Acquisto.
Il racconto della memoria dell’attore parte dall’estate del 1960, quando l’allora bambino Claudio Boccaccini scopre che il papà Tarquinio conserva gelosamente la foto di Salvo D’Acquisto dentro la propria patente di guida, e va a ritroso fino ai tragici fatti del 1943, quelli che videro l’eroico carabiniere sacrificarsi per salvare la vita a ventidue uomini innocenti, tra cui il padre di Boccaccini. “La foto del carabiniere” vuole essere un’occasione di riflessione e confronto. Lo spettacolo vuole mettere in risalto i valori su cui ogni uomo dovrebbe fondare la propria vita: altruismo e solidarietà, gratitudine e conoscenza della propria storia e delle proprie radici.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 347 2572157.