I Club per l’Unesco di Bisceglie e di Napoli celebreranno con un concerto il 70° Anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, che ricorrerà il 10 dicembre, a conclusione di un anno di missioni rivolte ad educare alla pace e ai diritti umani.
L’obiettivo del Concerto per i diritti umani, che avrà luogo a Napoli, quest’oggi, domenica 25 novembre, alle ore 16:30 nella Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, “è proprio quello”, si legge nella nota, “di ritrovare lo spirito dell’epoca, per meglio illustrare le nostre riflessioni sui diritti umani al giorno d’oggi”. Protagonisti dell’iniziativa, inserita nella rassegna “Autunno in Cappella Le culture – il dialogo 2018”, saranno l’orchestra sinfonica “Biagio Abbate”, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, il coro gospel della Nuova Accademia Orfeo, diretta dal Maestro Vanna Sasso con il Maestro Rosa Azzaretti all’organo, il Maestro Roberto Marasciuolo al piano e il Maestro Lisa Sasso – contralto.
Dopo la cerimonia d’apertura e la lettura del preambolo dell’atto costitutivo dell’Unesco a cura di Pina Catino e Fortunato Danise, rispettivamente presidenti dei Club per l’Unesco di Bisceglie e di Napoli, nonché organizzatori del concerto insieme alla Deputazione della Real Cappella del Tesoro, interverranno per i saluti istituzionali le autorità del Comune di Napoli e per la città di Bisceglie l’assessore alla pubblica istruzione, sport e politiche giovanili, Vittoria Sasso. Le conclusioni saranno affidate al duca d’Andria e Castel del Monte, don Riccardo Carafa.