In occasione della ricorrenza della Festa della Mamma, che si celebra il 10 maggio, i volontari del’Associazione “Comitato Progetto Uomo” Onlus, impegnati presso il Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà di Bisceglie, si recheranno in giornata alla parrocchia Sant’Adoeno, per offrire un omaggio alle gestanti e neo mamme che lì si dirigono per il tradizionale culto alla Madonna del perpetuo Soccorso e Madre della Vita nascente.

I doni, confezionati da alcune donne prima assistite dell’Associazione, col tempo diventate collaboratrici del Centro d’Aiuto, rappresentano un augurio per una piena e consapevole maternità.

Attraverso l’iniziativa, i presenti saranno informati sui servizi messi in atto dal Comitato Progetto Uomo per aiutare le gestanti e mamme in difficoltà economiche e familiari affinché possano accogliere nel migliore dei modi il loro bambino.

Con il lavoro del Centro d’Aiuto, il Comitato vuole far proprio il messaggio di Madre Teresa di Calcutta: “Promettiamoci che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le dia una mano”.