SANYO DIGITAL CAMERA

Premio assoluto 2015 “Teatro di Sala”

Un compleanno da ricordare, un compleanno che resterà impresso nella mente e nel cuore del regista, direttore artistico e attore della Compagnia dei Teatrantri Enzo Matichecchia.

La scorsa domenica 15 marzo a Sala Consilina nel salernitano, con lo spettacolo “Rumors” di Neil Simon, la Compagnia ha vinto la XIX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Teatro in Sala” aggiudicandosi anche il Premio “Migliori Costumi”.

I premi sono stati ritirati dalla presidente e attrice della Compagnia dei Teatranti Lella Mastrapasqua, grata, commossa e orgogliosa per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti.

Ecco le motivazioni della giuria tecnica:

  1. Premio Assoluto – Congegno perfetto per uno spettacolo di grande ritmo in cui lo spettatore è coinvolto e travolto. Tempi sostenuti, recitazione naturale, giuste soluzioni registiche, scenografia curata. Lo humor inglese, non sempre di facile comprensione per il pubblico italiano, è giustamente adattato e le battute risultano godibili e divertenti.
  2. Migliori Costumi – Costumi adeguati al tempo ed allo spirito della commedia. Buon gusto e giusto tocco di colore.
SANYO DIGITAL CAMERA

Premio “Migliori Costumi” 2015 – “Teatro di Sala”

Circa due settimane fa la Compagnia, con lo stesso spettacolo, ha vinto sia il premio di Migliore Compagnia sia quello di Migliore Regia alla VI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Città di Alcamo”. Un 2015, dunque, che per la realtà artistico-culturale biscegliese è cominciato nel modo più appagante e lusinghiero possibile, frutto dell’impegno e della professionalità punti cardine della Compagnia.