Mancano ormai pochi giorni alle quattro serate nel corso delle quali la Compagnia Dialettale Biscegliese regalerà risate e buonumore al pubblico del Teatro Politeama. Venerdì 1, sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 dicembre (porta 20:30, sipario 21) andrà in scena “Andrà… ce vù deffèrenziò, o manecòmie vè a specciò”, commedia in due atti scritta da Pino Tatoli con la regia di Uccio Carelli.
Ancora pochi giorni per accaparrarsi gli ultimi biglietti per assistere al lavoro teatrale in vernacolo che inaugura, come di consuetudine, il periodo natalizio in città.
La compagnia, composta da Uccio Carelli, Pino Tatoli, Vincenzo Lopopolo, Franco Di Bitetto, Antonella Acquaviva, Franco Mastrodonato, Franco Carriera, Maristella Lupone e Demetrio De Toma (suggeritore Pino Catino), è pronta per presentare una nuova rappresentazione che tratterà argomenti attuali come la raccolta differenziata, il lavoro, le diete con tono canzonatorio ed esilarante.
Sul palco del Politeama quest’anno saliranno anche Carlo Monopoli, attore e tenore biscegliese, Luciana Monopoli, il poeta vernacolare Nicola Ambrosino, Mariangela Di Benedetto e Francesco Di Bitetto jr.
Prevendita in piazza Vittorio Emanuele II n. 106 (accanto alla Farmacia Ventura). Infoline: 3463460686.