La Compagnia Don Pancrazio Cucuzziello calcherà il palco del Teatro Garibaldi domani, domenica 22 aprile, con il nuovo lavoro “Di cuore, di vizi e di virtù”, commedia giocata sulle relazioni che circondano la vita degli uomini (il matrimonio, il lavoro, le vita sociale e famigliare) e che si serve di vari registi teatrali per inscenare quattro atti unici di Cechov ed imporre il predominio dell’azione teatrale sulla “esecuzione meccanica del testo”. 

“Credo che lo spazio sia una parte essenziale del processo creativo”, spiega il giovane regista Mattia Galantino. “Il terreno adatto alla nascita di un qui ed ora teatrale, in cui i componenti del gioco non citano nuovamente un testo a memoria (non re-citano) bensì agiscono, nel senso etimologico di agere, condurre, far uscire, rapire, portare via lo spettatore dalla sua condizione di voyeur per farlo entrare nella dimensione dinamica dell’atto scenico”. Galantino ha rivolto questa volta la sua attenzione sullo spazio, da intendere come un’area dove “l’attore dimentica di essere umano”, un luogo personale in cui “l’immaginazione trova forma reale”.

In scena per quest’ultimo lavoro della Compagnia Don Pancrazio Cucuzziello ci saranno: Mauro Todisco, Angela De Cillis, Alessandro Caruolo, Ambra Amoruso, Alessia Amoruso, Siria Zagaria, Carlo Salvemini, Francesco Andriani, Maurizio Buonarota e Paolo Pasquale. Prevendita biglietti presso MakeArt in Via Cardinale dell’Olio 18. Porta: 18.30. Sipario: 19.00.