Questa sera in scena per un doppio appuntamento al teatro Don Luigi Sturzo la CompagniAurea di Francesco Sinigaglia. Alle ore 18 e alle ore 20.45 andrà in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” realizzato con i partecipanti del laboratorio teatrale.
“Si tratta di un lavoro incentrato sulla comicità e sulle emozioni”, spiega il regista, “che arriva a conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico, partito a settembre 2018 dal titolo Il teatro delle emozioni. Atto III”. Francesco Sinigaglia poi prosegue “abbiamo voluto riallestire il testo con un’impostazione scenica contemporanea destinata soprattutto al mondo dei più piccoli”.
La rappresentazione “Sogno di una notte di mezza estate” è presente nel cartellone dell’estate biscegliese, è quindi patrocinata dal comune di Bisceglie, ed è realizzata in collaborazione con Fondazione Dcl, Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” e Federazione Italiana teatro Amatori.
Gli attori sarano Simona Angione (Filostrata), Arianna Bufi (Capo Artigiano), Gabriella Cosmai (Elena e Titania), Ivan Di Benedetto (Teseo), Ramona Ferrante (Fatalina), Antonella Liso (Artigiano e Chiardiluna), Isabella Liso (Sirena, Artigiano, Leone), Jon Llazani (Bottom, Lisandro e Demetrio), Federica Losciale (Puck), Maria Giovanna Lusito (Ermina e Fiordifragola), Porzia Simone (Ippolita), Antonella Suriano (Ecate, Fiordiciliegio e Artigiano) e Nicolò Zingarelli (Oberon ed Egeo).
Luci e scenografia sono a cura del maestro Andrea Di Molfetta. I costumi, invece, sono a cura di Anna Todisco. Si ringrazia la stampa tutta per la diffusione dell’evento.
Faranno da prologo allo spettacolo sette voci femminili provenienti dal gruppo di training d’età 16-99: Pina Polaro Bufi, Lucia Cipri, Ilaria Di Benedetto, Grazia Lopopolo, Angela Orlando, Elvira Ventura e Lucia Zaza.