Una lezione-spettacolo dedicata ai bambini, dove la musica e la lettura interattiva dei grandi classici si mescola in una formula accattivante.
Si chiama “Inglese in…fiaba” la rassegna presentata dalla libreria e centro di salute naturale “Abbraccio alla Vita“, sito in via XXIV Maggio, che punta all’apprendimento della lingua inglese di bambini dai 4 anni in su attraverso il gioco. Un primo step per il progetto curato da Silvia Cappa con la collaborazione di Marzia Papagna, che tra qualche mese si trasformerà nella versione per teatro.
Obiettivo principale è quello di cercare di trasmettere un nuovo metodo per memorizzare e studiare, attraverso l’arte, la fantasia ed il gioco in squadra. Ogni appuntamento spazio alla merenda biologica, presentata in inglese, per educare ad una alimentazione sana e di qualità.
Il primo appuntamento è previsto per oggi domenica 15 gennaio dalle ore 17 alle 18 con “Le avventure di Pinocchio”, di Carlo Collodi, tradotto in inglese: “The adventures of Pinocchio”.
Seguono “Cappuccetto Rosso” (Little Red Riding Hood) sabato 21 gennaio, “Riccioli d’Oro e i tre Orsi” lunedì 30 gennaio (Goldilocks and the three Bears) e sabato 4 febbraio “Il fagiolo magico” (Jack and the Beanstalk).