Domani, sabato 21 aprile, la città di Bisceglie ospiterà un concerto di musica indiana alle 20,30 nelle Vecchie Segherie Mastrototaro. L’evento è stato ideato dall’associazione Tansen di Bisceglie con l’alto patrocinio dell’ambasciata indiana.

Quella di Bisceglie è solo una delle molte tappe che interesseranno non solo città come Vasto e Bitonto, ma anche tappe internazionali, tra cui Germania, Francia e Olanda.

A esibirsi saranno il maestro Sageer Khan, canto e sitar e il maestro Rashmi Bhatt, tabla. La musica sarà di raga, melodie con testi indiani antichi risalenti a più di 5000 anni, che presentano una scala fissa ascendente e discendente e che sono in grado di evocare un sentimento umano, e tala, cicli ritmici accompagnati da canto, sitar e tabla.

Il maestro Sageer Khan è maestro di musica classica e vanta una discendenza illustre da una nota famiglia di rinomati musicisti della corte di Maharaja. Il maestro Rashmi Bhatt, invece, cresciuto in una ambiente permeato da danza, teatro e musica indiana, tra le numerose esperienze musicali ha fatto una tournée Dubai, Marocco e Tunisia e anche con Shakira, seguito da una collaborazione con la celebre rock-pop star Sting.