Si è chiusa nel migliore dei modi la seconda edizione di “Bisceglie … strada facendo”, l’ultimo itinerario è stato seguito da più di un centinaio di persone. La guida turistica Giovanni Di Liddo ha condotto i partecipanti attraverso le vie di Bisceglie alla scoperta di scorci suggestivi e della magnifica chiesa di Santa Margherita.

Al termine di questa seconda edizione di “Bisceglie … strada facendo” abbiamo voluto ascoltare presidentevicepresidente dell’Associazione Puglia Scoperta, a loro abbiamo chiesto un bilancio dell’evento. Il vicepresidente Gianluca Magarielli si è detto estremamente soddisfatto di questa seconda edizione: “Il numero dei partecipanti è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno e questo chiaramente ci fa pensare che stiamo lavorando bene. Sicuramente hanno contribuito a questo successo alcune novità di quest’edizione come la declamazione delle poesie in vernacolo da parte dell’attore Antonio Todisco. Nella prossima edizione proseguiremo nel solco tracciato quest’anno continuando a promuovere quelle che sono le nostre tradizioni proponendo percorsi sempre più suggestivi e, perché no, anche qualche passatempo artistico che richiami le nostre radici ”. Il presidente Gennaro Papagni ha voluto invece rimarcare l’importanza delle partenership instaurate con le imprese del territorio ed ha anche lanciato un messaggio all’amministrazione comunale: “Per noi di Puglia Scoperta è davvero molto importante constatare come diverse imprese abbiano deciso di promuoversi attraverso le nostre visite guidate, per noi collegare le imprese biscegliesi agli eventi culturali è sempre un obiettivo fondamentale. Altra importante nota positiva di quest’anno è stata la presenza alle nostre visite guidate di turisti provenienti dalla città limitrofe, su questo aspetto lavoreremo di più per ottenere risultati maggiori il prossimo anno. Infine ci auguriamo che queste nostre iniziative possono essere fonte di ispirazione per l’amministrazione comunale, in fondo il ruolo di qualsiasi associazione culturale dovrebbe essere proprio quello di fungere da fucina di idee per chi poi governa il territorio”.

Ricordiamo a tutti che questa edizione di “Bisceglie … strada facendo” è stata contraddistinta dalla presenza di alcuni testimonial d’eccezione come il mostro del pantano ed il lupo cattivo, se per caso vi foste persi i loro spot potete vederli cliccando sul seguente link: spot “Bisceglie … strada facendo”.

Qui di seguito vi lasciamo con l’ultima galleria fotografica dell’evento e vi ricordiamo che domenica prossima, 30 agosto, sarà di scena una piccola appendice a “Bisceglie … strada facendo” ovvero “La passeggiata fotografica” organizzata in collaborazione con l’associazione “Lost and found”.