Si aprirà mercoledì 8 febbraio un corso di dizione che si svolgerà all’interno del Teatro “Don Sturzo“. L’iniziativa, organizzata dal direttore artistico del teatro Tonio Logoluso, avrà cadenza settimanale; gli incontri, dodici in tutto, avranno la durata di un’ora e mezza. Al termine degli incontri, che verranno condotti dallo stesso Logoluso, a tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un attestato di partecipazione al corso.
Un’occasione irripetibile per affinare la propria ars oratoria e apprenderne tutti i trucchi. Il corso, aperto a tutti gli interessati, è particolarmente consigliato a tutti coloro che, per esigenze lavorative (recitazione, insegnamento, speakeraggio, etc…) vogliano imparare a parlare correttamente la lingua italiana. Obiettivi specifici degli incontri saranno l’apprendimento della corretta pronuncia delle singole parole e la riduzione della cadenza dialettale. Nel corso delle lezioni, inoltre, gli allievi apprenderanno anche a scegliere e ad impostare il tono di voce corretto da utilizzare nei più svariati ambiti.
Per comunicare la propria iscrizione al corso o ricevere ulteriori informazioni bisogna contattare il riferimento: Tonio Logoluso al numero 345 6394314