Si presenta ricco di appuntamenti il Natale 2015 della Pro Loco Unpli di Bisceglie, che prevede tre importanti iniziative che vedranno i giovani volontari impegnati sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 dicembre.
Si comincia con le visite guidate nell’ambito del progetto “Sac Terre Diomedee”. Le guide turistiche della Pro Loco sveleranno ai visitatori i segreti della Torre Normanna dalle 10 alle 12 di sabato 19 dicembre (ritrovo in Largo Castello). Lo stesso giorno, alle 18.30, sarà possibile ammirare le bellezze degli scorci biscegliesi partecipando alla visita guidata che partirà proprio dallo sportello della Pro Loco cittadina (via Giulio Frisari, 5), mentre domenica 20, dalle 10 alle 12, le guide accompagneranno i partecipanti al Castello e alla città fortificata (ritrovo e partenza dall’Ufficio Iat in via Tupputi, 1).
Alla cultura si accompagnerà anche la classica maratona di solidarietà che si svolgerà sotto l’egida di Telethon. Sabato 19 dalle 18 alle 20.30 e domenica 20 dalle 10 alle 12.30 i ragazzi dell’associazione cureranno la vendita dei cuori di cioccolato a favore della ricerca contro le malattie rare. Il gazebo sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele II (lato Caffè Cova).
Ultimo appuntamento, ma non meno importante, sarà la serata di premiazione del concorso “Ti racconto… il mio Natale”, lunedì 21 a partire dalle 18.30 presso la sala convegni della S.O.M.S. “Roma Intangibile”, in via Giovanni Bovio, 53.
Protagonisti del concorso gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie Inferiori di Bisceglie, che hanno per l’appunto raccontato con poesie, disegni, foto o video, la loro interpretazione del Natale. L’appuntamento è patrocinato dalla Presidenza della Giunta Regionale, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal Comune di Bisceglie – Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili.
Per ulteriori informazioni: 080 396 8084 – info@prolocobisceglie.it