Si rinnova il tradizionale appuntamento con la manifestazione estiva del Gruppo Scout di Bisceglie volta alla valorizzazione e alla riscoperta del patrimonio storico e culturale del nostro territorio.  Dal 21 al 23 agosto si svolgerà infatti la ventitreesima edizione della Sagra delle Grotte di Santa Croce, evento che ogni estate raccoglie numerosi visitatori. Dalle 18,00 alle 23,30 il parco, sito presso il km 7 della provinciale Bisceglie-Corato, sarà aperto a tutti coloro che volessero trascorrere una serata all’insegna dell’intrattenimento e della cultura.

Ad animare le tre serate, infatti, volti conosciuti del panorama musicale locale: il 21 si esibiranno Giuseppe de Candia (vincitore del premio autore del Sanremo Music Award 2015) e Marina Manzi, già ospite nella passata edizione. Il 22 agosto le esibizioni di Vanna Sasso e dei giovani allievi della Nuova Accademia Orfeo; infine la performance canora, il 23 agosto, della concorrente di “Io Canto” Gabriella Aruanno.

Colonna portante della Sagra è il percorso didattico all’esterno della grotta. Già collaudato lo scorso anno, con ottimi risultati, il giro guidato comprenderà una visita alla trincea esterna di scavo (sede di ritrovamento di importanti reperti del neolitico e del paleolitico medio) e una serie di accurate ricostruzioni in 3d a grandezza naturale di aspetti della vita quotidiana dell’uomo di Neanderthal e dell’uomo Sapiens. Novità assoluta di quest’anno è la presenza di bancarelle del mercatino dell’artigianato.