Ambiente e sostenibilità saranno i due argomenti principe della settimana che va dal 16 al 22 settembre 2014, periodo in cui in tutto il mondo si celebra la Settimana della Mobilità Sostenibile.
Anche a Bisceglie diverse realtà associative, Biciliæ-FIAB e Rotaract Club, con la collaborazione di Centro Studi Biscegliese e Club UNESCO, si sono messe all’opera per organizzare un calendario di appuntamenti tematici.
Da martedì 16 a lunedì 22, presso l’ex sepolcreto Santa Croce (via Giulio Frisari n. 3) sarà aperta al pubblico una mostra fotografica su “Bisceglie nel ‘900, storie senz’auto”, apertura pomeridiana.
Domenica 21, con partenza alle 16.45 da Piazza Regina Margherita di Savoia, biciclettata di massa con visita guidata al palmento Consiglio e degustazione di prodotti tipici.
Domenica 21 ore 19.00 (al termine della biciclettata) presso l’Auditorium S. Croce (via Giulio Frisari n. 1) conferenza “C’entro in bici, azioni per la mobilità sostenibile”.
Durante la settimana è prevista l’installazione e la consegna alla città di nuove rastrelliere portabici donate alla città dagli esercizi commerciali aderenti al service C’entro in bici di Rotaract Club Bisceglie e Biciliæ-FIAB.