Sarà inaugurato questa mattina, 13 luglio, alle ore 9 al camping “La Batteria”, l’ambizioso progetto ideato e prodotto dall’insegnante di danza Norma Povia, “Dance Festival”, giunto alla sua settima edizione, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Bisceglie e della palestra FitCenter 2.0.
Il laboratorio di danza internazionale è rivolto a giovani ballerini dai 7 anni in su, a cui è data la possibilità di partecipare a stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale. Sul palco si alterneranno infatti i maestri Raffaele Paganini (classico), Kledi Kadiu (modern dance), Ludimil Cakalli (danza classica), Dario Laffranchi (contest), Orazio Caiti (contemporaneo), Eugenio Buratti (contemporaneo), Alice Cimoroni (hip hop) e Mariarosa Carretta (MasterStretch).
Il “Dance Festival” è uno stage selettivo che dà la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di stili, a seconda dell’affinità e del proprio talento. Le lezioni saranno suddivise in due livelli per permettere ai partecipanti di scegliere in base alla loro preparazione.
La settima edizione del laboratorio internazionale di danza vedrà la partecipazione di cento iscritti provenienti da tutta Italia e si concluderà con una serata evento, sabato 16 luglio, alle 20.30 al Teatro Mediterraneo, per la consegna dei diplomi e delle borse di studio per gli studenti più meritevoli.