Mercoledì 31 maggio alle 19, Bisceglie ospiterà lo scrittore Davide Uria per la presentazione della sua prima raccolta di poesie intitolata ‘’Trame d’assenza’’, pubblicata da “Augh! Edizioni”. La presentazione dell’opera, organizzata da Cineclub Canudo, coincide con la data di uscita ufficiale del libro già disponibile in preordine su Amazon. L’incontro si terrà a Palazzo Tupputi e verrà moderato da Mariablu Scaringella

Uria è nato a Trani, laureato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bari e si contraddistingue per la passione verso la poesia. Già nel 2005 si è classificato al terzo posto nella categoria Giovani del concorso nazionale di Poesia ‘’Segni d’appartenenza’’. Ha collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto ed è docente all’Accademia di Belle Arti del capoluogo pugliese. Un’altra passione è quella delle illustrazioni che scrive e realizza.

‘’Trame d’assenza’’ è la narrazione in versi di un perdersi e di un ritrovarsi continuamente. È la storia di ogni lettore che riesce ad immedesimarsi emotivamente nei luoghi interiori del poeta, profeta di sé stesso e di tutto quello che accade nell’animo umano. Dagli abissi tenebrosi del dolore alla luce salvifica della vita: è il percorso di un riscatto che fa delle parole la propria guida, è lo svelamento dell’inconscio nel mistero sorprendente del pathos. L’ingresso all’evento è libero.