Lo scorso venerdì 29 marzo, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie è andato in scena il debutto dello spettacolo di teatro-musica intitolato “La Gatta Cenerentola” diretto dall’attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito.
“Appassionato, elegante e divertente”, è così che il pubblico ha ritenuto opportuno definire l’evento alla quale numerosi hanno partecipato.
Protagonista dello spettacolo, insieme a Belisto è stata l’attrice barlettana Michela Diviccaro, entrambi sul palco come cantanti. È stato messo in scena un vero e proprio spettacolo legato ad un testo del Seicento di Gianbattista Balsito, dal quale molti altri hanno preso spunto per il noto racconto di Cenerentola.
Lo spettacolo narra un racconto popolare napoletano, tratto dalla raccolta “Lo Cunto de li Cunti”, arrangiato con sonorità pugliesi: è proprio di qui che ha inizio il viaggio nel repertorio classico della canzone napoletana. Si continua poi con Anema e Core, I te vurria vasà, Dicintecello vuje, Tu si na cosa grande pe me, fino al finale de ‘O surdato ‘nnammurato.
A occuparsi degli arrangiamenti musicali Walter Todisco, vocal coach Vanna Sasso, per i costumi Sally Sartoria, foto di scena Andrea Di Molfetta.
Lo spettacolo si è concluso in maniera divertente e simpatica grazie all’artista Gennaro Corcella che ha portato sul palco l’opera “La scarpetta di Cenerentola”.
Articolo di Veronica Galantino