Il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie ospiterà, domenica 22 Febbraio, alle ore 18, il decimo appuntamento di Scena84. Vito Signorile presenterà “Ragù”, spettacolo che ha già visto 1600 repliche nei suoi 25 anni di vita.

Il regista ha saputo trasformare quarant’anni di interviste e testimonianze in un insolito ed esilarante recital-spettacolo. Un patrimonio di cultura e costume, che Vito Signorile conserva attraverso la delicata arte del raccontare, un’arte capace di intrattenere, divertire, meravigliare e commuovere. Lo spettacolo è un vero e proprio “ragù” misto di comicità, buonumore, genuinità della vecchia tradizione orale barese, ma ricco anche di testi della più alta cultura dialettale, come brani tratti dalla Divina Commedia “alla barese” del poeta Gaetano Savelli o di un toccante Re Lear “trasportato” a Bari dalla genialità di Vito Carofiglio. I tipici proverbi, i personaggi, i pezzi di realtà popolare barese, che col tempo si sono arricchiti di testi, riflessioni, canti e filastrocche hanno da sempre lasciato un segno nel cuore e nella mente degli spettatori.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 347 2572157