locandina-valentina

La locandina dell’evento

Il Teatro Garibaldi dà il via al primo laboratorio di teatro di figura “Della stessa sostanza dei sogni” a cura di Valentina Vecchio di Cavalieri Erranti Teatro, dedicato a bambini dai sei anni. Il primo incontro gratuito di presentazione sarà mercoledì 30 novembre alle ore 18, pochi giorni prima dell’apertura della stagione ragazzi, il 4 dicembre con “Sconcerto d’amore”.

Per questa stagione oltre ai tradizionali  appuntamenti con “Raccontare con le mani”che riprenderanno con l’anno nuovo, il teatro ospiterà un laboratorio continuativo, ogni mercoledì fino a maggio, durante il quale si esploreranno giocando con i bambini tutte le fasi di creazione di uno spettacolo di figura: la ricerca dei personaggi, la costruzione, l’animazione, la creazione di storie e la creazione di scene. Saranno sperimentate diverse possibilità, dai burattini ai pupazzi giganti e nel gioco del teatro si scopriranno spazio, ritmo e caratteristiche di ogni tecnica.

Prendersi cura di personaggi e scene sin dal momento dell’ideazione, vederli nascere, studiandone forma e caratteristiche, donargli respiro e movimento attraverso ritmo ed espressioni, sarà un’avventura incredibile. Ogni cosa ha un’anima da scoprire. Il teatro di figura è questo; è visione, sogno in movimento.

Al termine dell’incontro di presentazione sarà possibile iscrivere i propri figli. E’ necessario prenotare la propria partecipazione al numero 3281558659 o tramite la pagina facebook Cavalieri Erranti Teatro.