Dalle ore 18 di venerdì 28 agosto sino a domenica 30, i dialoghi dei salotti culturali della sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico” saranno trasmessi in diretta tv in Italia e in Europa.
Le conversazioni con i quattordici big, che presenteranno le loro ultime pubblicazioni in Piazza Duomo, saranno trasmesse in diretta dall’emittente televisiva Telenorba sul canale televisivo all-news TgNorba 24. Collegandosi al canale 180 del digitale terrestre, infatti, sarà possibile assistere alle conversazioni a cui parteciperanno gli autori di maggiore rilievo della rassegna editoriale; stessa cosa sarà possibile fare collegandosi al canale 510 della piattaforma Sky in tutta Europa o al sito www.tgnorba24.it per seguire l’evento in streaming da pc, smartphone e tablet.
Il nostro centro storico, quindi, godrà di un’ampia visibilità, così come sostiene Francesco Dente, il presidente dell’Associazione Borgo Antico: “Per la città è un grande motivo di orgoglio. Libri nel Borgo Antico non è solo un salotto letterario con oltre cento autori e molti nomi di primo piano dell’editoria nazionale, ma è anche un grande veicolo di promozione della città di Bisceglie”.
Per tutto lo svolgimento della rassegna, infatti, saranno registrate immagini che andranno in onda durante la diretta.
La macchina organizzativa è pertanto pronta a dare lustro alla nostra città, vantando, per questa edizione, centocinquanta volontari che accompagneranno gli autori e indirizzeranno gli ospiti nelle diverse location previste – Piazza Duomo, Largo Sant’Adoeno, via Frisari, Palazzo Ammazzalorsa e via Marconi.
Per le vie del centro storico sarà possibile anche scambiare i propri libri con quelli che l’Associazione Borgo Antico, organizzatrice della rassegna, esporrà per il “Book Crossing sotto le stelle“.
Per avere maggiori informazioni è possibile, inoltre, recarsi presso la sede dell’associazione in via Cardinale dell’Olio, 66, raggiungibile anche attraverso il numero telefonico 080 3960970 o la casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it.