Oltre a Brindisi, Lecce, Taranto, Putignano, Trinitapoli, Foggia e Taranto sabato 20 settembre anche a Bisceglie sarà presentata l’anteprima nazionale del documentario “Microbirth” che, come amano affermare i realizzatori, svela al microscopio i segreti della nascita.
Presso la sede dell’Associazione Giovanile “Cappuccini onlus” in Via Prof. M. Terlizzi n. 24, il 20 settembre dalle 18:00, con ingresso libero, sarà proiettato il film che già due anni fa (esattamente il 20 settembre 2012), con il primo documentario “Freedom for birth”, aveva fatto discutere e sollevato dibattiti su temi delicati di rilevanza etica e scientifica.
Il documentario è stato realizzato da una coppia di registi inglesi indipendenti, Toni Harman e Alex Wakeford, grazie a una campagna di crowdfunding (così come avvenne per “Freedom for birth” nel 2012).
«Il parto é teatro di due incredibili eventi: il primo é ovviamente la venuta al mondo di un nuovo essere umano; il secondo é meno conosciuto, invisibile ad occhio nudo, sebbene avvenga nello stesso identico momento e sebbene sia determinante per la salute del bambino : si tratta della formazione del suo microbioma», spiega Harman, co-regista del documentario.
L’anteprima nazionale del 20 settembre si avvale del patrocinio dell’Asl di Lecce e del Collegio delle Ostetriche Bari-Taranto-Brindisi.
Per info: Gilda Bellifemmine 3402420879.