PUBBLIREDAZIONALE – Un evento di quelli imperdibili, che esaltano l’estate degli amanti della musica, dalle sonorità e dal sapore sudamericano in particolare. È il concerto che domani serà, giovedì 10 agosto ore 21, vedrà protagonista la splendida voce di Selma Hernandes nella cornice di “A Casa Mia” al mare con musica live e cena a 20 euro.

La cantautrice brasiliana, la cui carriera ha avuto inizio ad appena 13 anni, è giunta in Italia nel 2002, formando due anni dopo il gruppo “Selma Hernandes quintet” assieme al chitarrista Leopoldo Calabria. Il primo grande successo nel “bel paese” lo raggiunge nel 2007 con il singolo “Remedios”, versione moderna di uno dei classici di Gabriella Ferri, classificandosi nei primi posti del “Music Control” per quasi due anni. Remedios diventa uno dei brani più suonati dalle mittenti radio italiane. Nel 2008 esce il singolo intitolato “Num Segundo”, una rivisitazione moderna del celebre successo di Mina “L’importante è finire”. Un anno dopo esco il singolo “Mi amor”, che riscuote grande successo nei tour live radio, soprattutto al Battiti Live, nel sud Italia. Passano appena dodici mesi ed il singolo “Musica Pra Dançar” che diventa subito sigla di “Striscia la notizia”, aggiudicandosi per alcuni mesi i primi posti nella classifica delle radio italiane.

Nel 2016 esce in tutto il mondo l’album “Sou Da Paz”, nuovo album di Selma Hernandes. Sou Da Paz è uno spartiacque nella carriera della cantautrice brasiliana e in quella del suo oramai consolidato collaboratore musicale, il produttore e arrangiatore Luigi Rana. È un album eclettico che accarezza diversi generi della musica del Brasile come “Samba“, “Bossa Nova” e “Forró“, generi che fanno parte della vena musicale della cantautrice.  L’album è stato realizzato tra Brasile, Italia e Spagna e si è fatto arricchire dalla bravura di musicisti di varia nazionalità. Un grande confronto di idee, gusto e esperienza trasformato in musica l’evento di domani sera da “A Casa Mia” al mare, la cui direzione artistica è affidata alle sapienti mani di Luciano Vurchio.

Pizzeria “A Casa Mia” al mare è in viale Ponte Lama 14; per prenotazioni ed info chiama allo:080 9264427, o al:3408290218.

Pizzeria “A casa mia” al mare, non la solita pizza…