Giunge al suo secondo appuntamento la rassegna letteraria “Storie da bere”, organizzata dall’associazione culturale Made in Blu. Domani, giovedì 18 giugno, alle ore 20, presso il locale Makeart, Tommy Dibari racconterà a Rosalia Gentile, psicologa e coordinatrice educativa della comunità per minori “Nonno Enzino”, a Mariablu Scaringella, ed al pubblico presente, la storia che si nasconde dietro il suo ultimo libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un’adozione” (ed. Cairo) e del rapporto dell’autore con la figlia adottiva Martina.
Il libro racconta la storia di due giovani innamorati che, con passione e tenacia, hanno saputo affrontare, e superare, quel problema che la scienza chiama “range di infertilità inspiegabile” attraverso un lungo percorso tra cliniche private, camici bianchi e tour religiosi fino a giungere alla consapevolezza di doversi “prendere il proprio figlio, portarlo via e salvarlo”. E così entra in scena la piccola Martina dagli “occhi sempre più verdi”, una bambina che non vuole “né zucchine, né botte, ma che ha una immensa fame di amore”
Per l’occasione sarà servito un aperitivo book-olico a base di zucchine e sarà estratto il fortunato vincitore di una copia autografata del libro.