Voce, portamento scenico, interazione col pubblico, abilità teatrale.
Non lo scopriamo di certo noi, ma non manca proprio nulla all’attore biscegliese Carlo Monopoli per essere annoverato tra i grandi e talentuosi artisti ‘made in Puglia’.
Nella serata di martedì 15 luglio Carlo Monopoli ha degnamente ed egregiamente indossato i panni, senza scimmiottamenti né emulazioni patetiche, del più grande tra i cantautori italiani e, prima di tutto, pugliesi: Domenico Modugno.
Con “Mister Volare”, presentato presso l’Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi” nell’ambito della rassegna teatrale e musicale “V’oliamoci bene”, Monopoli ha deliziato con brani popolari e amarcord come “Nel blu dipinto di blu”, “Il vecchio frack”, “La lontananza”, “La donna riccia” per chiudere con “Delfini”, l’ultimo lavoro contato da Domenico Modugno e suo figlio Massimo pochi mesi prima della scomparsa dell’artista polignanese.
La rassegna gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Presente alla serata il vice sindaco Vittorio Fata.
Ad accostare Carlo Monopoli nella sua artisticamente possente performance Raffaella Montini.
“Non intendo imitare, tantomeno essere minimamente accostato al grande Mimmo – ha spiegato ai presenti – Monopoli -, voglio solo contribuire a diffondere la sua arte affinché resti, affinché venga sempre più apprezzata. Mimmo è stato e resterà un figlio della nostra amata Puglia”.
Emozionato il pubblico di “Brezza”, emozionato e coinvolto dalle note di Modugno interpretate dalla voce di Carlo Monopoli.
Prossimo appuntamento con Monopoli lunedì 21 luglio con lo spettacolo di varietà “Riuscire a farvi ridere” – ore 21:00.
Info e prenotazioni: 3451719400 – 0809697290.