Come annunciato sul suo profilo Facebook, Erica Mou aprirà il concerto di Patti Smith al Flowers Festival di Collegno (To), in programma per domani, lunedì 27 luglio. Per la giovane artista biscegliese, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Ho scelto te“, quella di Collegno rappresenta un’importantissima opportunità per conoscere da vicino uno dei mostri sacri della musica internazionale.
Patti Smith, nata a Chicago nel 1946, è conosciuta come la “sacerdotessa del rock” e alcuni dei suoi pezzi, come “Because the Night” (scritto appositamente per lei da Bruce Springsteen) o “People have the power”, sono famosi in tutto il mondo. In questo suo lungo tour estivo, la cantante statunitense ha voluto riproporre “Horses” il lavoro che l’ha lanciata nel mondo della musica nell’ormai lontano 1975. Sul palco di Collegno, ci saranno anche due storici musicisti: il chitarrista Lenny Kaye e il batterista Jay Dee Daugherty.
Per Erica Mou ci sarà la soddisfazione e la forte emozione di poter condividere il palco con un pezzo di storia del rock.