È Bisceglie la protagonista del videoclip che accompagna l’ultimo singolo della cantautrice Erica Mou, dal titolo, emblematico, de “La Festa del Santo”. Un omaggio alle tradizioni della sua città natale, registrato la scorsa estate proprio durante i festeggiamenti per la festa patronale biscegliese.

La festa del santo” è un brano che evoca l’atmosfera di una festa di paese, mescolando l’eccitazione e il disorientamento tipici di questi eventi. Tra giostre, pagliacci, elefanti e zucchero filato, in una sera d’estate prende forma un addio che suona come un malinconico e coinvolgente tango, sostenuto da battiti di mani, chitarre classiche, un violino struggente e dal sapore agrodolce della verità.

“L’ispirazione di questa canzone è chiarissima: la festa patronale, le giostre, un tipo di amore finto tonto che tanto mi piace raccontare, la difficoltà di comunicare all’altro e di guardarsi allo specchio, la ciclicità di certi appuntamenti che tornano immutabili da quando siamo piccoli ma all’interno di vite di anno in anno più complesse, casa mia”, spiega la cantautrice.

La regia e il montaggio del video sono stati curati da Giacomo Citro, con l’art direction di Marco Giovanni Grisolia e la collaborazione di Sabrina Mellace (styling). Il brano è arrangiato e suonato da Erica Mou, Flavia Massimo e Molla. Registrazioni e mix di Fabio Cardone e mastering di Giovanni Versari,

“Un bellissimo omaggio alla nostra Città che cattura l’atmosfera e il fermento durante la festa patronale, mette in mostra la bellezza di Bisceglie e delle nostre tradizioni. Grazie, Erica, per aver reso onore alla nostra amata Bisceglie”, scrive il sindaco Angelantonio Angarano sui social.

Il singolo è disponibile oggi su tutte le piattaforme di streaming e su YouTube.